La nostra missione è aiutarti nello sviluppo del business attraverso l’analisi delle opportunità del mercato e la creazione di una marca credibile, rilevante e distintiva.

Specialisti del Posizionamento e della comunicazione di marca per la crescita del business.

 

Gli investimenti in comunicazione devono produrre risultati di business nel breve e nel medio periodo.

 

Il POSIZIONAMENTO DI MARCA è la chiave di volta per tradurre la strategia di business in attività di comunicazione utili per consolidare la fedeltà dei clienti esistenti e per acquisirne nuovi.

 

Concretamente, questo si traduce in iniziative mirate a divulgare i valori dell’azienda e dei suoi prodotti e servizi, generare interesse e contatti, ampliare la distribuzione, agevolare la scelta di marca e promuoverne l’acquisto, il consumo e l’utilizzo.

Chi siamo

 

Da oltre 20 anni aiutiamo i nostri clienti a definire il posizionamento e l’identità di marca per migliorare le performance aziendali nel medio e lungo periodo.

 

Fondata nel 2000 dall’art director Federico Frasson,
Fkdesign è al fianco di aziende di piccole e medie dimensioni, locali, nazionali e internazionali.

 

Grazie ad un team multidisciplinare Fkdesign sviluppa le attività di comunicazione integrate per un’architettura di marca solida.
Mettiamo al servizio dei nostri clienti persone di talento, provenienti da background diversi, dotate di conoscenze professionali approfondite, competenze settoriali e funzionali maturate sul campo e costantemente rinnovate attraverso attività di formazione e di ricerca.

Competenze

 

La nostra collaborazione si basa sulla comprensione del contesto e degli obiettivi di business dei nostri clienti.

 

Sulla base delle opportunità del mercato, definiamo il posizionamento di marca, l’articolazione delle linee di prodotto, la strategia di comunicazione, il lavoro creativo, la pianificazione dei media e la produzione dei messaggi.

 

Se necessario, aiutiamo i nostri clienti ad approfondire la comprensione di comportamenti, motivazioni, preferenze, bisogni e desideri dei loro clienti attuali e potenziali (esplorazione della domanda).

Metodo

 

Pragmatismo disciplina e creatività.

 

Non le nostre inclinazioni o preferenze soggettive, ma i risultati sono il nostro riferimento per le scelte dei metodi, degli strumenti di lavoro e delle soluzioni che sviluppiamo.

 

Il nostro lavoro è rigoroso nell’analisi e nella metodologia, così come nel rispetto delle competenze delle persone, dei valori di marca e delle necessità operative dei nostri clienti.
La creatività è il nostro valore aggiunto per creare attenzione, interesse, distintività, coinvolgimento razionale ed emotivo e, di conseguenza, preferenza di marca e propensione all’acquisto. Suggeriamo ai clienti le innovazioni più recenti. Investiamo tempo e risorse per consolidare e rinnovare le nostre conoscenze e crediamo sia nostro compito trasferirle ai nostri clienti, traducendole in soluzioni mirate allo sviluppo del loro business.

Risultati

 

Garantiamo ai nostri clienti un alto livello di servizio, improntato all'eccellenza.

 

Una marca non è solo immagine, logotipi e colori.

 

Più precisamente, una marca ben posizionata deve contribuire a:

- sviluppare vendite e quote di mercato nel breve e medio periodo;
- espandere la distribuzione;
- agevolare l’acquisizione di talenti;
- motivare i dipendenti e orientare il loro lavoro;
- facilitare i contatti con la stampa, le associazioni e enti pubblici.

 

L’esperienza maturata in decenni di lavoro su marche di aziende italiane e internazionali, dalla grande multinazionale alla piccola impresa, indica che una marca di successo deve possedere almeno tre attributi fondamentali:

Valori

 

Costruiamo relazioni basate sui valori e sulla fiducia

 

Conquistiamo la fiducia dei clienti grazie alle nostre competenze.
Siamo un’agenzia di comunicazione fondata sui valori e orientata alla performance.
Affianchiamo le imprese per affrontare al meglio le sfide più importanti e cogliere le opportunità di crescita, attenendoci ai più elevati standard professionali.

 

Il manifesto

 

1. Mettiamo al primo posto gli interessi del cliente
2. Utilizziamo sempre un’approccio analitico orientato ai risultati
3. Crediamo fortemente nell’integrità professionale assoluta
4. Custodiamo con la massima riservatezza le informazioni e i dati dei clienti
5. Proteggiamo la marca in quanto portatrice di valori
6. Offriamo un servizio di alto livello nel modo più efficiente
7. Forniamo ai clienti le soluzioni più adatte alle sue necessità di business
8. Creiamo relazioni di lunga durata basate sulla fiducia
9. Amiamo lavorare in un’atmosfera di lavoro collaborativa
10. Manteniamo un relazione sempre trasparente con il cliente

Servizi

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Al
vostro
servizio

 

Strategia

 

Per raggiungere i migliori obiettivi di business occorre conoscere il mercato, analizzarne le opportunità e definire una strategia chiara attraverso un metodo disciplinato.

 

- Analisi del mercato (mappatura, segmentazione consumatori, concorrenza, target group)
- Analisi del cliente (marca, prodotto/servizio, distribuzione, comunicazione, risultati commerciali)
- Esplorazione della domanda
- Posizionamento di marca
- Architettura di marca, linee ed estensioni
- Strategia di comunicazione

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Creatività

 

Arrivare alla testa del consumatore non è un puro esercizio di stile, la creatività è il moltiplicatore comunicativo che traduce la strategia in azioni concrete che posizionano la marca nella mente del cliente.

 

- Identità di marca (nome, logotipo, identità visiva)
- Linee di prodotto (guide operative e materiali)
- Letteratura aziendale e di prodotto/servizio (brochure, cataloghi, cartelli vetrina, annual report, company profile, illustrazione)
- Progettazione stand, messaggi e materiali per fiere ed eventi
- Packaging e materiali per il punto vendita
- Campagne pubblicitarie per tutti i media (tradizionali e digitali)
- Siti internet e collaterali (microsite, blog, newsletter, app, landing page, contest)

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Media

 

La scelta dei media è un processo fondamentale per rendere l’azione di comunicazione efficace ed efficiente.

 

- Definizione del budget
- Pianificazione media tradizionali (tv, radio, stampa, cinema) e internet (motori di ricerca, annunci, media sociali)
- Controllo uscite e qualità di riproduzione.
- Attività di ufficio stampa (tradizionale e online)
- Co-marketing e sponsorship

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Produzione

 

L’immagine è da sempre la chiave per comunicare in modo semplice ed inequivocabile il valore di un gesto, di un oggetto, di una marca. La realizzazione di foto e video è efficace solo se la camera è gestita da veri esperti.

 

- Servizi fotografici e post-produzione (per media tradizionali e internet)
- Produzione di spot e video
- Rendering prodotto
- Attività interattive
- Realizzazione eventi (festival, meeting, congressi)

Team

 

Un team stellare

 

In Fkdesign possiamo contare su un team multidisciplinare specializzato in diversi settori che collabora strettamente per la realizzazione gli obiettivi di marketing e comunicazione dei clienti. Siamo un team di professionisti orientati ai risultati, amiamo il nostro lavoro e ci piace lavorare insieme per rendere ogni marca una stella.

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Federico Frasson

Owner & Managing Director

f.frasson@fkdesign.it

Maika-Fk

Maika Vecchiato

Account Manager

amministrazione@fkdesign.it

Francesca-Fk-ok

Francesca Bergamin

Graphic & Communication

f.bergamin@fkdesign.it

Moira-Fk

Moira Foscarini

Web & Communication

m.foscarini@fkdesign.it

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Enea Muraro

Graphic & Communication

e.muraro@fkdesign.it

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Fabio Cavarzan

Social Media Manager

f.cavarzan@fkdesign.it

Marco-Fk-ok

Marco Tiso

Motion Graphics

m.tiso@fkdesign.it

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Valentina Bortolato

Graphic & Communication

v.bortolato@fkdesign.it

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Luca Dalla Costa

Copywriter

l.dallacosta@fkdesign.it

Nicola-Fk

Nicola Girardi

Graphic & Communication

n.girardi@fkdesign.it

Cristina-FK-2020

Cristina Andretta

Account Manager

c.andretta@fkdesign.it

Arianna-FK-2020

Arianna Cinel

Market Analyst

a.cinel@fkdesign.it

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