Portfolio - Arcasa
Sulle ali del pulito: una strategia integrata per rafforzare la percezione di brand nel consumatore finale.
arcasa-slide-2

Integrare i valori di marca in tutti i canali della brand experience

 

In un mercato dove la qualità del prodotto non è più sufficiente per convincere un potenziale cliente, è necessario trasformare la tradizionale cultura d’impresa (basata solo sull’offerta) in un approccio orientato alla costruzione di un brand, oggi l’unico strumento in grado di attribuire un valore aggiunto.

Arcasa, da più di 30 anni nel mercato degli articoli per la pulizia della casa è presente in tutti i gruppi della G.D.O. e D.O. italiana. L’attività di Fkdesign è quella di evidenziare le caratteristiche di qualità del marchio ARCASA dimostrando la capacità e la volontà aziendale di soddisfare ogni esigenza del consumatore guidandolo nella scelta del prodotto.

Arcasa-logo
foto-mop-arcasa
foto-scope-arcasa
Slide_1
Arcasa-cataloghi
arcasa-catalogo-5
Catalogo-Arcasa-2
Catalogo-Arcasa-3
36413460_1503131866459412_6948812628827308032_o
35077349_1479224672183465_5014877099836571648_o
43152521_1641334559305808_1079016181278441472_o

Il rispetto per l’ambiente è un valore che si traduce in azioni concrete.

 

Arcasa ha creato Replay, un’intera linea di prodotti per la casa che rispetta l’ambiente. Fabbricati con plastiche post-consumo 100% riciclate e riciclabili a loro volta. Usare oggetti in plastica prodotti con materiali rigenerati consente di abbattere le emissioni di CO2 e riduce il consumo di energia che è di molto maggiore nella produzione di nuova plastica “vergine”.

 

Per raccontare questa svolta green abbiamo realizzato una nuova immagine di prodotto, declinata in una brochure e nei packaging, che avesse il verde come colore principale sia nelle fotografie di soggetti naturali sia nella grafica. L’ambiente è l’assoluto protagonista e per questo abbiamo scelto di metterlo al centro del nuovo layout grafico.

arcasa-slide-replay-2
arcasa-catalogo-1
arcasa-catalogo-4
arcasa-catalogo-3
arcasa-prodotto-3
arcasa-prodotto-2
arcasa-prodotto-4

Una presenza globale: sito web, social e app mobile

 

Oltre allo sviluppo del packaging è stato realizzato un sito istituzionale sempre completo ed aggiornato sulla produzione Arcasa, ricco di consigli e informazioni per la pulizia della casa. Questi contenuti, utilissimi a rafforzare la brand reputation, sono anche veicolati attraverso una brillante attività su Facebook.

 

La flessibilità della nuova piattaforma ha consentito l’attivazione della vendita online attraverso il sito www.arcasa.it/shop, un e-commerce ricco di promozioni ed offerte, appositamente studiato e realizzato con un’interfaccia semplice ed intuitiva per agevolare il cliente nello shopping on line.

 

Inoltre è stata sviluppata l’app mobile per Android e IOS: “Sulle ali del pulito” pensata partendo dal punto di vista del consumatore è suddivisa per ambienti domestici e tematiche, per aiutare a trovare il consiglio giusto in modo semplice e intuitivo.

arcasa-sito-1
arcasa-slide-1