fbpx
Portfolio - VanigliaPro
Semplicità evoluta: un posizionamento di marca dinamico per VanigliaPro

Dinamicità, evoluzione ed energia.

 

Dopo approfondite analisi di mercato che ci hanno permesso di mappare i principali bisogni e desideri del target group, per VanigliaPro è stato ideato un posizionamento di marca capace di esprimere il proprio vantaggio competitivo: la grande capacità dell’azienda di incontrare le esigenze gestionali ed organizzative dei potenziali clienti, attraverso un gestionale intuitivo, di grande efficacia e dotato di funzioni evolute.

 

Semplicità Evoluta esprime tutto ciò, all’interno di un’identità grafica che racconta innovazione, positività ed entusiasmo.

Restyling Logo VanigliaPro
VanigliaPro-6
Icone VanigliaPro
VanigliaPro-11
VanigliaPro-12

Un gradiente in continua evoluzione

 

Il key visual ideato è quello di un gradiente che “evolve”, trasformandosi in colori sempre nuovi. È questa l’architrave del nuovo linguaggio grafico VanigliaPro: contemporaneo e con infinite combinazioni cromatiche, contraddistinto da pattern grafici riconoscibili e distintivi, che costituiscono il filo conduttore della visual identity.

VanigliaPro-14
VanigliaPro-15

"V" di VanigliaPro, "V" di Vittoria

 

Elemento caratterizzante del nuovo linguaggio grafico è anche il pattern grafico della “V” che oltre a richiamare l’iniziale del brand, richiama la “V” di “Vittoria”. Un messaggio e un gesto positivo, entusiasta e inclusivo che diventa un punto di connessione tra brand e pubblico, ma in maniera divertente e ludica.

Visual VanigliaPro

Un’immagine coordinata dinamica e tecnologica

 

La nuova veste grafica di VanigliaPro è stata declinata in tutti gli elementi di comunicazione, diventando espressione coesa e solida di un brand giovane, fresco e performante qual è VanigliaPro. In particolare il nuovo sito web, il quale offre un’esperienza di navigazione piacevole e intuitiva, esprimendo i vantaggi del gestionale secondo i diversi target: saloni di parrucchieri e centri estetici, negozi di moda, al dettaglio e ristoranti.

 

www.vanigliapro.it

Sito VanigliaPro
Brochure VanigliaPro
Affissioni VanigliaPro
Affissioni VanigliaPro

Un Tone of Voice fresco e giovanile

 

Il Tone of Voice di VanigliaPro rappresenta al meglio l’energia e la freschezza di un’azienda che continua ad evolversi per rispondere ai continui cambiamenti di gestione a cui vanno incontro i titolari di negozi nel mondo del servizio alla persona e di vendita al dettaglio.
Un ToV giovanile, informale ed immediato che veicola affidabilità, genuinità e positività, condotto anche nei social media.

Sito VanigliaPro
Sito VanigliaPro
Maglia VanigliaPro