Portfolio - L'Ambiente
Una presenza online rilevante e distintiva di una marca punto di riferimento per l'interior design.
lambiente-sito-7

Un'architettura web coerente per un brand sempre al passo coi tempi.

 

L’Ambiente, dal 1990 punto di riferimento per l’interior design e alta moda dell’arredamento: ricerca, stile e forme unici, ma anche tecnologia contemporanea per ambienti creati in base a diverse esigenze per reinventare ogni giorno il piacere di abitare la propria casa, unica e inimitabile.

 

Ci siamo occupati dell’ideazione, analisi e progettazione del sito web. Un sito che rispecchia la mission dell’azienda, con un design semplice, elegante, lineare, raffinato e contemporaneo. Vi è la possibilità di visualizzare i diversi “ambienti”, nonché zone della casa, andando ancor più nello specifico con attrezzi, arredamenti, rivestimenti, illuminazioni e porte. Per i clienti più esigenti, si presenta un menù per brand, la soluzione ideale per chi sa già quello che vuole. C’è inoltre la possibilità di visualizzare il magazine e un collegamento diretto con i social (Facebook e Instagram). Un sito studiato per far sì che l’utente resti affascinato dalla vasta gamma di scelte per poter arredare la propria casa, sognare ad occhi aperti qualcosa che si può vivere.

 

www.lambiente.it

lambiente-logo-1
lambiente-sito-6

Gestione dei social e dei contenuti per l’aumento di engagement e brand awareness.

 

Ci occupiamo della gestione delle pagine Facebook e Instagram de L’Ambiente. Prima del nostro intervento le pagine erano principalmente delle vetrine, i contenuti riguardavano le realizzazioni presenti in negozio e l’engagement era piuttosto basso.

 

Abbiamo elaborato una strategia con degli obiettivi chiari e misurabili. Nel concreto, abbiamo allineato l’immagine con quella del nuovo sito web per ottenere un’identità coerente e distintiva, abbiamo creato nuovi contenuti dal carattere informativo per posizionare L’Ambiente come brand di riferimento per l’interior design, in questo modo siamo riusciti ad aumentare la brand awareness, l’engagement del pubblico e il traffico verso il sito. I canali social si sono rivelati fondamentali anche nella comunicazione per eventi in partenrship con grandi brand.

lambiente-social-2
lambiente-social-1
lambiente-social-4
3_a_ok
24_f
7
8_cit
15
4