Il nuovo volto del Bio per la grande distribuzione
Aumentare il fatturato e avvicinare l’identità di marca alle caratteristiche della genuinità, qualità e gusto con un brand nuovo, parallelo al precedente ma completamente autonomo, che possa diventare un nuovo punto di riferimento tra i prodotti bio presenti nella grande distribuzione. La linea Bio di Trevisan deve valorizzare anche la vecchia identità di marca, generando continuità tra i due brand. Dal nome quindi, si è semplicemente aggiunta l’indicazione BIO.
Materie prime semplici e un design intuitivo
La grafica, dai packaging ai cataloghi, al sito web, vuole richiamare la semplicità delle materie prime utilizzate e la trasparenza di una comunicazione onesta e leale; si è cercato un tono colloquiale e amichevole per coinvolgere il consumatore, si è introdotta nella grafica l’immagine-testimonial del fondatore Trevisan in chiave contadina.
Coerente con lo spirito dell’agricoltura biologica, i prodotti Trevisan bio arrivano direttamente dal produttore al consumatore senza passare per procedimenti industriali invasivi che contaminano la natura dei prodotti finali.
Packaging: Zuppe Biologiche
Il packaging deve trasmettere fin da subito al consumatore la sensazione di un prodotto genuino, biologico, fresco ed accuratamente selezionato. Per questo è stato realizzato un incarto che avvolge la vaschetta, dove si dà ampio spazio alla foto del prodotto e ai suoi plus.