Portfolio - Rotofresh-Rotochef
Combattere lo spreco e rispettare la natura: nuova corporate image e un nuovo posizionamento.
rotofresh-slide-cuore

Valori di sostenibilità integrati in un piano di comunicazione strategico

 

Rotofresh Rotochef è un’azienda conosciuta nella GDO per il servizio offerto e per la qualità dei suoi prodotti utilizzati per cucinare, proteggere e conservare il cibo. Fkdesign dopo un’indagine di mercato ha riposizionato il marchio cercando di rendere più forte la differenziazione, sia attraverso il packaging prodotto, reso più riconoscibile, che attraverso un messaggio più chiaro e legato ai valori della cucina.
Fkdesign ha intrapreso un’esplorazione creativa per creare un’identità più immediata e di facile lettura. Rotofresh Rotochef grazie al riposizionamento e alla nuova identità aziendale ha visto aumentare i contatti con i buyer della GDO. Alcune linee di prodotti che in passato erano considerate marginali oggi producono un fatturato importante.

 

www.rotofresh.com

Logo-Rotofresh
Rotofresh-NUOVI-PACK
Pellicola_12 m
Pellicola_PLT_30-m_pretagliata
Pellicola_microonde_25-m
Alluminio_8 m
Carta forno_6m
rotofresh-ambientata3
rotofresh-ambientata2
4
1
rotofresh-ambientata1

Posizionare la Nuova Linea Natural: coerenza con il brand e differenziazione rispetto al mercato

 

Obiettivo del progetto era posizionare Natural, la prima linea sul mercato di carta forno e materiali per la conservazione e cottura degli alimenti interamente naturali e biologici.
Lo sviluppo del packaging ha seguito due linee guida principali. Per capitalizzare la credibilità e la notorietà della marca è stato adottato un linguaggio visivo coerente con i codici di brand esistenti. Allo stesso tempo, però, si è declinata la palette di colori inserendo il verde come colore portante della linea, facilmente distinguibile dagli altri prodotti della casa e immediatamente comprensibile dal pubblico come colore della natura.

Pellicola_10-mt_pretagliata
Carta-Salva-Freschezza-6-mt
Cartaforno-Natural_10-m
Rotofresh-catalogo
Linea-natural-amb1
Linea-natural-amb2
Linea-natural-amb3
linea-natural-foto

Un aiuto in cucina concreto, innovativo e multicanale

 

Il rispetto della natura e l’innovazione di Rotofresh sono anche i protagonisti del sito web, semplice ed intuitivo e dei canali social in particolare Facebook e Youtube dove la marca crea contenuti di qualità come videoricette con food influencer e curiosità molto utili in cucina. Queste ricette sono state unite in una raccolta, un ricettario ricco di spunti golosi e deliziosi.

web-rotofresh
Rotofresh-social-2