
Un’identità grafica nuova per un marchio storico
Zaghis è un’azienda dolciaria nata nel 1964 la cui filosofia aziendale si basa sulla qualità delle materie prime e sull’attenzione al processo produttivo. È un’azienda molto radicata sul territorio che ha una vera e propria ossessione per il rispetto della tradizione. Ogni prodotto semplice e genuino è un vero e proprio dono.


Un romantico regalo
Il packaging per i prodotti Zaghis la nostra Terra dedicati al Natale vuole unire la semplicità del gusto autentico rappresentato dal colore di fondo con la magia del Natale e la gioia di ricevere un dono. Il panettone diviene, grazie alla fascia centrale a righe un vero e proprio regalo di Natale. L’idea delle righe oltre ad essere estremamente differenziante rispetto ai competitor è anche un romantico richiamo ai canovacci in cotone con cui la nonna di Luigi avvolgeva i dolci per portali al consueto pranzo domenicale.

Il restyling grafico: artigianale e contemporaneo
Il restyling semplifica e attualizza il logo senza rinunciare a quel gusto un po’ classico che un brand storico può permettersi: scompare il cartiglio ma rimane il lettering familiare al pubblico. La nuova veste grafica dei prodotti aumenta il family feeling attraverso il linguaggio visivo delle texture: un sistema di motivi a linee pastello, come carte da parati vintage, che richiamano una storia e uno stile consolidato, ma perfettamente a suo agio nella contemporaneità.













La tradizione si unisce con l’innovazione
La tradizione ha bisogno di essere innovata per dare a tutti la possibilità di assaggiare i prodotti della terra di Zaghis, il Veneto. Per questo è stato creato il Tiramisù che non necessita di essere conservato in frigorifero. Il pack riprende la visual identity di Zaghis portando nell’innovazione la quota di tradizione che caratterizza l’azienda.






Guardali da vicino: veri prodotti artigianali per una qualità reale
Anche il linguaggio fotografico rompe con la consuetudine di settore: le immagini patinate cedono il posto alle fotografie iperrealistiche che sono già garanzia di qualità artigianale. Alla perfezione del prodotto “da lontano” si sostituisce la qualità vista da vicino, anzi vicinissimo: dettagli enfatizzati in macro il prodotto in piena vista senza filtri, perché la bontà è artigianale.



