Portfolio - Eclisse
Vediamo oltre: proiettare il brand nel futuro con un posizionamento di marca rilevante.
eclisse-slide-8

Sempre alla ricerca della perfezione tecnologica

 

Eclisse è uno dei top leader nella fabbricazione di controtelai per serramenti scorrevoli a scomparsa con 30 anni di esperienza e oltre 40 brevetti depositati, in grado di produrre 1300 telai al giorno. Ha rivoluzionato il concetto di porta eliminando qualsiasi tipo di serramento e recuperando lo spazio con la produzione di controtelai robusti, ispezionabili facili da installare e innovativi, con soluzioni pratiche e di design.

Logo_ok
eclisse-slide-9

L'indagine: priorità assoluta al fattore differenziante

 

Dopo una rigorosa esplorazione della domanda che ha fatto emergere molti punti rilevanti da comunicare è stata definita la strategia di comunicazione con l'obiettivo di far percepire e imprimere nella mente degli utenti la garanzia del risultato, intesa come durata nel tempo, innovazione tecnologica e facilità d'installazione.
Il nuovo posizionamento di marca, VEDIAMO OLTRE, proietta Eclisse un passo avanti ai suoi competitors.

Il nuovo posizionamento di marca nel brand payoff

 

Il posizionamento definito per Eclisse è espresso nel payoff “vediamo oltre”, che risponde all’esigenza di una comunicazione che rispecchi, mantenendola inalterata, la filosofia lavorativa di Eclisse.
“Vediamo oltre” è dinamismo, movimento, futuro.
Due semplici parole che rappresentano la ricerca della perfezione sempre più evoluta e attuale, attenzione alle esigenze del cliente. Il tutto accompagnato da un impegno costante “a vedere ciò che gli altri non vedono.”

eclisse-slide-1
eclisse-pagina-pubb-2
Pagina_pubb-9

Un futuro fatto di persone

 

In occasione del 30° anniversario dell’azienda e dell’inaugurazione della nuova sede è stato organizzato un evento dal titolo “Il futuro è fatto di persone” dove l’azienda rendeva omaggio a tutti coloro che hanno contribuito ai successi dei primi 30 anni, dai collaboratori ai fornitori. Questo evento ha confermato ancor di più quanto i rapporti umani e le persone siano al centro dei progetti aziendali.

eclisse-magazine1-1
eclisse-magazine1-2
eclisse-magazine2-1
eclisse-magazine2-3

L’innovazione è questione di prospettive.

 

Proprio la capacità dell’azienda di vedere oltre, e vedere le cose da un’altra prospettiva ha portato alla creazione di Eclisse 40, una porta che da un lato è strombata di 40° e dall'altro una porta filo muro rendendo il telaio un elemento di design. Nelle pagine pubblicitarie è stato ripreso il concetto di tecnologia e di visione del futuro. Per comunicare questa innovazione abbiamo creato un logo ad hoc, un compasso che va a disegnare il simbolo dei 40°, inoltre abbiamo realizzato una campagna adv con uscite sui maggiori quotidiani nazionali.

eclisse-slide-5
Eclisse-pagina-outdoor
Eclisse_Pagina-new
pagina-eclisse-2020
Slide_1