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Work / Pasticceria Fraccaro

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Brand family strategy - Visual identity

 

Riposizionamento globale di un brand storico: semplicità, familiarità, ingredienti naturali


Lievito madre, un patrimonio di tradizione declinato in posizionamenti moderni

 

Pasticceria Fraccaro nasce come dolciaria già nel 1932 e trova il successo con il suo famosissimo aroma “Spumadoro”, una miscela di oli di agrumi, acqua e curcuma.
Fraccaro è tra i primi a puntare sulla lavorazione dei prodotti con lievito madre, più difficile da lavorare e conservare, ma più sano e genuino.

Il potenziale di Fraccaro è proprio nel prodotto artigianale con lievito madre.

 

La sfida è proprio trasferire questo aspetto così tradizionale e famigliare su scala nazionale e internazionale, potenziando la marca e il suo posizionamento.

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Declinare i linguaggi di brand per differenziare un'offerta sempre più completa


Pasticceria Fraccaro definisce così la sua identità con un’offerta sempre più completa, ma che rimane legata agli ingredienti speciali e unici: il lievito madre e l’aroma Spumadoro. Gli altri ingredienti speciali sono l’esperienza e la passione che da sempre contraddistinguono la famiglia Fraccaro.

Un ampio piano di modernizzazione per dare maggiore coerenza all'identitàdei prodotti e una strategia di comunicazione globale per una maggiore visibilità.

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