
Le emozioni che solo una fragranza esclusiva può suscitare
Persentio è il nuovo brand di profumazioni ambientali che si posiziona in una fascia alta di mercato. Le fragranze proposte sono frutto di una ricerca personale basata su viaggi ed esperienze vissute. Per Persentio ogni profumo è personale, unico, emozionale e senza tempo.
I profumi hanno la capacità di risvegliare ricordi, esperienze ed emozioni intime e profonde che toccano cuore e mente e divengono senza tempo.
Il posizionamento di marca per Persentio non poteva non tenere conto dell’aspetto emozionale dell’esperienza del cliente, al di là dei pur curati aspetti tecnici del prodotto.

Ogni fragranza, una storia unica
La storia di Persentio è una narrazione continua, il linguaggio è quello aulico delle poesie che descrivono e accompagnano ogni profumazione, dal catalogo al pack. Per ogni fragranza è stata creata una poesia che ne descrive le caratteristiche e le emozioni evocando momenti di vita vera.
È un racconto del profondo, una descrizione poetica dell’essenza.
Il nome di ogni fragranza in etichetta è dello stesso colore della fragranza stessa come si può notare dalla bottiglia in vetro che va dal grigio scuro al trasparente.






Il tempo non conta quando vivi un’emozione: la brand identity
I profumi hanno la capacità di farci emozionare, vivere esperienze nuove, rievocare in noi ricordi che pensavamo fossero perduti. Il profumo è un’esperienza che ti porta in un’altra dimensione, ti fa perdere la dimensione del tempo e dà vita a sentimenti unici. È questa l’idea che sta alla base della brand identity di Persentio.
Il tempo che supera la sua dimensione è anche il concetto del nostro logo, le lancette escono dal quadrante della percezione, lasciando le emozioni libere di evocare i ricordi più intimi e profondi.





Il racconto delle emozioni: il sito web
Anche la presenza nel web risulta come un angolo tutto per sé dove lasciarsi andare alle emozioni, un racconto, quello di Persentio che attraverso il profumo risveglia in ciascuno delle piacevoli sensazioni.


