fbpx

Work / Florian

Slide_1B
Brand family strategy - Brand positioning - Communication plan

 

Costruire l'architettura di posizionamento del gruppo leader in Europa nel settore del legno


Valori dalla fibra forti integrati in un piano di comunicazione strategico

 

Il Gruppo Florian nasce nel 1974 ed è una delle principali realtà nel mercato del legno in Europa con 17 sedi e 2.700 clienti in 50 paesi nel mondo.

 

Per un’impresa che vuole anticipare il mercato internazionale, Fkdesign ha creato una nuova strategia di posizionamento di marca, ridefinendo l’identità dei vari brand del Gruppo. Abbiamo ideato un piano di comunicazione integrato, utilizzando tutti i canali sia tradizionali sia digitali.

Logo_ok
Slide_2
numeri-florian
Florian-foto1
Florian-foto2

L’importanza delle radici: la materia prima di un forte valore di marca


Florian Group è la prima azienda in Europa a definire una classifica per tutte le essenze di legno da loro distribuite. Questo condente al cliente di fare una scelta sicura anche nel lungo periodo. Grazie alla filiera completa "dal bosco al prodotto finito" FLorian può permettersi una comunicazione legata al tema della sostenibilità con il messaggio "Quality ecosystem".

 

L’attività svolta da Fkdesign ha portato Florian Group ad essere sempre più presente e riconoscibile nel mercato internazionale.

Mock_up_cover-florian
Mock_up_catalogo-florian
Mock_up_catalogo-florian-2
foto-florian-fiera
foto-florian-meeting
D
C
B
A