Portfolio - Florian Group
Costruire l'architettura di posizionamento del gruppo leader in Europa nel settore del legno.
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Valori forti e integrati in un piano di comunicazione strategico

 

Il Gruppo Florian nasce nel 1974 ed è una delle principali realtà nel mercato del legno in Europa con 17 sedi e 2.700 clienti in 50 paesi nel mondo.

 

Per un’impresa che vuole anticipare il mercato internazionale, Fkdesign ha creato una nuova strategia di posizionamento di marca, ridefinendo l’identità dei vari brand del Gruppo. Abbiamo ideato un piano di comunicazione integrato, utilizzando tutti i canali sia tradizionali sia digitali.

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L’importanza delle radici: la materia prima di un forte valore di marca

 

Florian Group è la prima azienda in Europa a definire una classifica per tutte le essenze di legno da loro distribuite. Questo condente al cliente di fare una scelta sicura anche nel lungo periodo. Grazie alla filiera completa "dal bosco al prodotto finito" Florian può permettersi una comunicazione legata al tema della sostenibilità con il messaggio "Quality ecosystem".

 

L’attività svolta da Fkdesign ha portato Florian Group ad essere sempre più presente e riconoscibile nel mercato internazionale.

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Raccontare i successi di un gruppo

 

Abbiamo realizzato numerose pagine pubblicitarie in riviste di settore specializzate. La scelta non è ricaduta su un semplice racconto del prodotto ma su una narrazione focalizzata sul gruppo Florain, sulla filosofia aziendale, sull’attenzione all’ambiente e su tutti quegli elementi che hanno reso l’azienda un leader del settore.

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Aumentare la brand awareness di un prodotto di qualità superiore

 

Woody Pellet è il brand di Florian Group dedicato alla produzione e al commercio di combustibili per stufe e caldaie a pellet che si rivolge sia a clienti B2B che B2C. Proprio per aumentare la brand awareness tra i clienti B2C è stata creta una mascotte, un simpatico scoiattolo che rappresenta il brand, inoltre sono stati realizzati video promozionali e informativi che raccontano i plus tecnici del prodotto.

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