17 Aprile 2020
Si aggiungono nuove stelle all’universo Fkdesign

Siamo felici e orgogliosi di poter aggiungere nuove stelle nel firmamento Fkdesign. Quest’anno in occasione della XXIV edizione del concorso “Mediastars – premio tecnico della Pubblicità” ci siamo aggiudicati alcuni premi e menzioni speciali per i nostri progetti sviluppati per clienti appartenenti a vari settori, dal food, all’healthcare.

Ci siamo aggiudicati il Primo premio nella categoria Non Food, Serie Coordinata per il Packaging che abbiamo realizzato per il nostro cliente Persentio. Lo stesso packaging si è aggiudicato il secondo premio nella sezione Packaging Design e l’intero progetto Persentio ha ricevuto anche una menzione speciale per la direzione creativa.

Tanti premi che arrivano alla fine di un percorso straordinario che ci ha permesso di costruire una marca dalle sue fondamenta partendo dal posizionamento, elemento fondamentale per tradurre la strategia di business in attività di comunicazione.

Federico Frasson, il nostro direttore creativo racconta così il processo che ci ha portati al raggiungimento di questo fantastico risultato: “Il lavoro che abbiamo svolto per dare vita ad un packaging premium come quello di Persentio è stato complesso. Molta analisi, studio e ricerca che ci hanno orientati verso la direzione giusta. Siamo partiti da un concetto semplice: i profumi hanno la capacità di rievocare in noi ricordi e portarci in un’altra dimensione, facendoci perdere la dimensione del tempo. È questa l’idea che sta alla base: il tempo supera la sua dimensione e così l’ideazione del logo: le lancette escono dal quadrante della percezione, lasciando le emozioni libere di evocare i ricordi più intimi e profondi.”

Se vuoi saperne di più sull’intero progetto, scopri qui tutti i dettagli: https://www.fkdesign.it/work/persentio/

Questa edizione di Mediastar però, ci ha portato altre due Special Star, menzioni speciali nella sezione Corporate Identity per l’Art direction per il progetto Green Natural e per il Graphic Design per il progetto Zaghis.

Il progetto Green Natural:
“Today for tomorrow”

La costruzione della brand identity di GreeNatural è nata dai risultati di una ricerca di mercato che ha evidenziato come i consumatori richiedessero dei prodotti per l’igiene veramente naturali.

Per comunicare tutto ciò abbiamo scelto di creare un linguaggio e un visual estremamente caratterizzanti, riprendendo il colore della terra, dei campi, con messaggi diretti e un payoff che mette individua una missione: agire oggi per un domani migliore, “today for tomorrow”.

Scopri di più: https://www.fkdesign.it/work/greenatural/

Il progetto Zaghis:
“Un dono che arriva al cuore”

Il nastro come simbolo di artigianalità, di genuinità, bontà delle cose fatte come si deve. Il nastro che simboleggia il dono, il dono di bontà. Partendo dal nastro è stata sviluppata tutta l’immagine coordinata Zaghis rendendo riconoscibile ogni prodotto dell’azienda e differenziando, grazie all’utilizzo dei colori, le varie linee di prodotto adattandole alle diverse ricorrenze. L’idea delle righe oltre ad essere estremamente differenziante rispetto ai competitor è anche un romantico richiamo ai canovacci in cotone con cui la nonna di Luigi avvolgeva i dolci per portali al consueto pranzo domenicale.

Scopri di più: https://www.fkdesign.it/work/zaghis/

La consegna ufficiale dei premi avverrà l’11 giugno presso la sede di Mediastars a Milano.