fbpx
30 Aprile 2021
Cinque nuove Stelle Mediastars a coronare Fkdesign

Squadra che vince non si cambia!

Dal Web design, al Graphic Design, passando per la Copy Strategy e la Direzione Creativa: nella XXV edizione del Premio Mediastars – Il Premio Tecnico della Pubblicità, concorso nazionale che riconosce i migliori progetti di pubblicità e comunicazione, la nostra agenzia si è aggiudicata cinque importanti riconoscimenti per tre progetti realizzati nel 2020, anno in cui la nostra agenzia ha celebrato il suo ventesimo anniversario.

Il più prestigioso, il Primo Posto nella Categoria Corporate – Sezione Internet con il sito web realizzato per Greenatural, il quale ci ha permesso di conquistare anche una Special Star per la Direzione Creativa. Inoltre, tra i riconoscimenti, due Special Star per il progetto social #Bimbi a tavola con Tomasoni per la Copy Strategy e per il Graphic Design e una Special Star per l’Art Direction – Sezione Corporate con il nuovo linguaggio di marca costruito per Eclisse.

Una vittoria di cinque premi avvalorata da una competizione intensa che ha visto come concorrenti oltre 500 progetti, 222 professionisti coinvolti e una giuria estesa con 12.987 mail inviate per votare i migliori lavori.

Questi riconoscimenti per noi rappresentano un’ulteriore conferma di quanto fatto finora e che ci danno prova che la creatività unita alla strategia e alla disciplina sono lo strumento vincente per permettere ai nostri clienti di ottenere grandi risultati. Quando il tuo progetto diventa una “Stella Speciale” significa che il primo passo è stato raggiunto, ossia quello di aver creato qualcosa di veramente distintivo, riconoscibile ed empatico. Il secondo passo è quello di verificarne l’efficacia sul mercato, perché la creatività non basta nel nostro lavoro, si deve conciliare con gli obiettivi di business.

Questi risultati ci motivano a continuare, facendo sempre del lavoro di squadra e del confronto quotidiano il nostro mezzo per creare le migliori strategie per le aziende.

Ecco i nostri progetti vincitori:

Greenatural: il sito web che raffigura perfettamente i valori del brand  

Per il sito web www.greenatural.it è stato realizzato un linguaggio di marca distintivo e una key visual estremamente caratterizzante, espressione dei valori aziendali di rispetto per l’ambiente e per l’ecologia.

Il filo conduttore è un posizionamento di marca rilevante e potente, un appello ad agire oggi per un domani migliore, riassunto nel pay-off “Today for Tomorrow”.

Scopri di più: https://www.fkdesign.it/work/greenatural/

Bimbi a tavola con Tomasoni: l’iniziativa social per un’alimentazione consapevole e genuina

Conoscere il consumatore e affiancarlo nelle sue scelte quotidiane.

Questa è stata la missione del progetto social “Bimbi a tavola con Tomasoni”. Quattro mamme influencer sono state coinvolte nella creazione di contenuti e ricette su Facebook ed Instagram per promuovere il ruolo dei latticini nella salute di bimbi e adulti e per valorizzare l’importanza di un’alimentazione genuina e consapevole, pilastro portante della missione aziendale.

Utilizzando una key visual semplice e immediata, abbiamo valorizzato la brand identity di

Formaggi Tomasoni, costruita in questi anni grazie al prezioso supporto e coordinamento della responsabile marketing Eva Tomasoni.

Scopri di più: https://www.fkdesign.it/work/tomasoni/

Eclisse: il nuovo linguaggio di marca che mette al centro le persone

Il Graphic Design unico e distintivo realizzato per ECLISSE si è fatto notare al concorso Mediastars.

Grazie alla preziosa collaborazione con Francesco Poroli, è stato studiato un linguaggio che rappresenta in maniera coerente ed efficace il posizionamento di marca dell’azienda: il valore delle persone e del lavoro di squadra per costruire e anticipare il futuro, grazie alla capacità di Vedere Oltre.

Il key visual è stato declinato nei diversi strumenti di comunicazione in ottica di definire una Corporate Identity uniforme, memorabile e distintiva.

Scopri di più: https://www.fkdesign.it/work/eclisse/

La consegna ufficiale dei premi avverrà a fine giugno presso la sede di Mediastars a Milano.