fbpx
5 Settembre 2023
“Storie in profondità”, il progetto di branded content realizzato per Garbara

Fkdesign ha ideato e realizzato il nuovo progetto di branded content “Storie in profondità” per Garbara, produttore di spumanti Cartizze sulle colline di Valdobbiadene.

 

Due cortometraggi esplorano il valore della profondità come elemento nobilitante di interpretazione del mondo, una porta di accesso per guardare le cose in modo più nitido, comprenderle e valorizzarle nella loro autenticità. Un concetto caro alla piccola azienda a conduzione familiare, giunta alla quinta generazione, che con il pay-off “Profondità superiore” celebra gli equilibri e i contrasti naturali che contraddistinguono la terra del Cartizze e che contribuiscono, insieme alla maestria vignaiola ereditata negli anni, a conferire agli spumanti caratteristiche uniche.

 

Nel primo film viene messa a fuoco la relazione della famiglia Grotto con la propria terra, un luogo dove la natura regola gli opposti tra profondità e altezze: la terra del Cartizze. Nel secondo film, ad essere protagonista è il regista e attore Mirko Artuso, alle prese con il significato della profondità partendo dal mondo del cinema e del teatro fino ad arrivare alla sua importanza nella vita dell’essere umano.

“In profondità riscopriamo la nostra essenza, creata da più strati che insieme compongono la nostra identità – ha raccontato Federico Frasson, managing director di Fkdesign e art director del progetto – Andare a fondo nei nostri gesti, nelle nostre conoscenze, nelle nostre esperienze ci eleva a versioni migliori di noi stessi, facendoci scoprire il meglio. In Garbara è il rapporto profondo e intimo con la terra a portare in superficie spumanti dal gusto superiore. Con questo progetto abbiamo voluto mettere a fuoco il valore cardine per l'azienda: la profondità. Abbiamo allora esplorato il tema attraverso gli occhi di coloro che la vivono nel proprio lavoro e per i quali è un elemento fondamentale.”

 

Il progetto è stato promosso attraverso una campagna di digital marketing.