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19 Ottobre 2022
Fkdesign presenta l’evoluzione della sua identità e rinnova il sito web

Fkdesign presenta l’evoluzione della sua identità e rinnova il sito web. Il restyling, ispirato alla stella polare, è metafora di guida e orientamento per le imprese

Fkdesign presenta una reinterpretazione della propria identità visiva, progettata per siglare una nuova evoluzione dell’agenzia.
Oggi i mercati stanno cambiando velocemente, così come gli strumenti. Nessuno può affrontarli senza una lente di approfondimento verso il contesto economico.
Da questa consapevolezza, abbiamo voluto rafforzare l’obiettivo di Fkdesign: essere in prima linea per identificare i percorsi più idonei per il corretto orientamento e rafforzamento di ogni marca. Oggi serve essere dinamici, fluidi e veloci per confrontarsi con scenari in continuo cambiamento ed è per questo che, in questi anni, abbiamo lavorato molto per accelerare la nostra conoscenza sulle tecnologie più recenti, soprattutto nell’ambito digitale.

 

La nuova identità grafica, nello stile e nei colori, reinterpreta il ruolo dell’agenzia non solo come partner strategico, ma anche come guida per affrontare il mercato.

 

“Questa visual identity si ispira al concetto della stella polare: una stella con la missione di guidare e indirizzare lo sviluppo delle marche in modo coerente con le tante opportunità del mercato – ha raccontato Federico Frasson, managing director di Fkdesign – 22 anni di attività nel settore ci hanno permesso di consolidare un metodo che rappresenta la sintesi tra strategia, creatività ed esecuzione, articolato in cinque fasi: esplorare, orientare, accompagnare, illuminare e attrarre. Essere un riferimento per le aziende significa supportare la crescita del loro business ed elevare la loro marca a marca polare: credibile, rilevante e distintiva”.

 

Costruire una marca, infatti, secondo noi significa dotare un marchio di una forma, di un corpo, di un vestito e poi di un’anima. Cambiare è importante, perché stiamo vivendo un momento storico che è caratterizzato da evoluzioni significative sotto tutti i punti di vista. Ma cambiare non significa tradire il proprio sistema identitario. Preservare la storia, l’eredità, la ragione d’essere della marca significa preservarne l’essenza. Questo è ciò che cerchiamo di trasmettere alle aziende: fornire loro una guida e un orientamento per brillare come una stella polare.