Fkdesign ha conquistato la vittoria alla quarta edizione dei Touchpoint Award Identity aggiudicandosi il primo posto nella categoria “Brand Identity B2B”. La premiazione è avvenuta ieri sera a Milano nella cornice del Teatro La Fabbrica delle Lampadine dove a salire sul palco sono state le più importanti agenzie d’Italia. A valutare i progetti in gara suddivisi nelle 23 categorie, una giuria di rilievo composta da direttori marketing di aziende, professionisti del mondo creativo, giornalisti e docenti.
L’agenzia associata UNA ha ottenuto il consenso della commissione con l’identità di marca realizzata per CVB - Commerciale Veneta Beltrame, azienda operante nel settore dell’arredo bagno e della termoidraulica. Un progetto che ha messo in rilievo la grande esperienza e professionalità acquisita da Fkdesign nel mondo Business to Business.
L’identità di marca realizzata per CVB risponde ai bisogni concreti del mercato: veicolare affidabilità, professionalità e dinamicità, non solo nell’offerta intesa come ampiezza di assortimento ma anche nella reattività dei servizi. La visual identity rafforza il concetto “Tutto scorre”, nuovo posizionamento di marca che racconta un’azienda in grado di fornire alti standard qualitativi e risposte concrete alle esigenze di progettisti, installatori e, infine, consumatori finali.
“Spesso si tende a pensare che la comunicazione possa essere creativa e coinvolgente solo quando si interagisce con un pubblico di consumatori finali - commenta Federico Frasson, managing director di Fkdesign – Non è così, costruire un’identità di marca distintiva e raccontare una storia in grado di andare oltre al prodotto o al servizio è possibile anche nella comunicazione tra aziende. L’obiettivo è quello di avere ben chiaro il pubblico di riferimento e conoscerne a fondo le sue caratteristiche e desideri per poterci costruire un rapporto che lo coinvolga. Un approccio che deve essere orientato allo sviluppo delle opportunità di business per consentire di creare contenuti utili ed efficaci mettendo in luce i valori della marca e non solo le sue peculiarità tecniche di prodotto o servizio”.
“Questo riconoscimento prestigioso - continua Frasson - è il frutto del grande impegno di tutta la squadra di Fkdesign, che sta dimostrando di continuare a crescere ed essere al passo con ciò che richiede il mercato. Il tutto unito dalla sinergia creata con i clienti, un valore che per noi è alla base di strategie di successo.”
La progettazione dell’identità di marca del progetto vincitore è stata studiata e realizzata da Federico Frasson (art director), Alberto Cancian (graphic designer) e Arianna Cinel (copywriter).
Ma non è la prima vittoria per Fkdesign ai Touchpoint Award Identity, concorso organizzato da Oltre La Media Group, una delle manifestazioni di maggior rilievo nella promozione della cultura della Brand Identity in Italia e del design strategico. Infatti, nella precedente edizione l’agenzia si era aggiudicata il Premio Green and Sustainability con i packaging realizzati per la Linea di Cosmetici Solidi per Greenatural, azienda di soluzioni biologiche ed ecologiche.
Scopri di più: Commerciale Veneta Beltrame