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Work / Fraccaro Bio

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Product positioning - Visual identity

 

Declinare i valori di brand in una nuova linea prodotto


Il filo che lega la tradizione pasticcera con l’anima bio contemporanea

 

L’esigenza di fraccaro di razionalizzare la propria offerta sempre più complessa e completa richiedeva di dare identità autonoma al segmento Bio.
Oltre ai classici croissant in versione bio e vegana, infatti l’azienda ha iniziato la produzione di colombe e panettoni bio e vegani, prodotti sempre più richiesti e non ancora così diffusi nel settore pasticceria.

 

Una linea di prodotti per chi è attento all’alimentazione ma non vuole privarsi del piacere di un buon dolce, che ha bisogno di sbarcare sul mercato con un posizionamento chiaro e autonomo ma allo stesso tempo senza staccarsi dal capitale di brand value della casa madre.

Logo
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Un’identità visiva e concettuale: la tradizione al passo coi tempi


In seguito a un’attenta analisi, la creazione del nuovo marchio Fraccaro Bio sta dimostrando al pubblico la sensibilità che l’azienda nutre nei confronti dell’ambiente e dei consumatori di prodotti biologici e vegani.
Il percorso che Fkdesign ha intrapreso con Fraccaro ha creato un’identità al passo coi tempi, proiettata verso il futuro ma con solide radici nel passato, per un brand che fa della tradizione, dell’innovazione e della qualità i suoi punti di forza.

 

Il lievito madre: da una reputazione solida, una promessa credibile


La nuova identità per la linea biologica, dal logo al packaging, dal depliant alla comunicazione on line, evidenzia la semplicità e la lunga tradizione con evidenziato l’aspetto differenziante ovvero il lievito madre dal 1932.
Il cliente è fidelizzato ancora una volta nei confronti di Fraccaro come miglior offerente di linea da pasticceria, dalla colazione al dessert alla merenda. Pasticceria Fraccaro Bio fortifica e conferma l’immagine di azienda seria e attenta alla genuinità dei proprio prodotti e alla qualità delle materie prime e della lavorazione. Una caratteristica che rende Fraccaro unica e scelta per la sua coerenza e concretezza.

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Essere buoni è naturale: un advertising basato sulla credibilità di marca


Per la campagna di advertising della linea Bio di Fraccaro l’obiettivo era sfruttare l’appartenenza ad un marchio storico della pasticceria ormai noto e credibile e allo stesso tempo differenziare la linea per la sua proposta di valore specifica. La campagna ha quindi come visual la fotografia dei prodotti ambientati, che per identità grafica confermano l’appartenenza al mondo Fraccaro, ma si differenzia riprendendo il lettering verde della linea nell’headline, che gioca sul doppio senso dell’aggettivo “naturale” per esplorare la value proposition.

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