fbpx

Work / Eclisse

IMG_2675corretta
Brand positioning - Visual identity

 

Vediamo oltre: proiettare il brand nel futuro con un posizionamento di marca rilevante


Sempre alla ricerca della perfezione tecnologica

 

Eclisse è uno dei top leader nella fabbricazione di controtelai per serramenti scorrevoli a scomparsa con 27 anni di esperienza e oltre 40 brevetti depositati, in grado di produrre 1300 telai al giorno.

 

Eclisse conta più di 30 agenzie di rappresentanza, 2000 distributori in Italia e 10 consociate nel mondo. Ha rivoluzionato il concetto di porta eliminando qualsiasi tipo di serramento e recuperando lo spazio con la produzione di controtelai robusti, ispezionabili, facili da installare e innovativi, con soluzioni pratiche e di design.

Logo_ok
Slide_4

L'indagine: priorità assoluta al fattore differenziante


In Fkdesign, abbiamo iniziato il progetto con un’indagine, che ci ha fornito informazioni e percezioni del target group (ne parlavamo anche su Posizionamento Attivo: non si deve piacere a tutti) e dell’intero settore. Partendo da questi dati abbiamo identificato un nuovo posizionamento di marca efficace, e di conseguenza una nuova strategia di comunicazione per Eclisse, per migliorare la riconoscibilità del brand con una comunicazione focalizzata sui punti di forza che le sono da sempre riconosciuti come distintivi rispetto alla concorrenza (anche di questo parlavamo di recente su Posizionamento Attivo: Il modo migliore di competere è smettere di competere).

 

Ci siamo posti l’obiettivo di far percepire e imprimere nella mente degli utenti la garanzia del risultato, intesa come durata nel tempo, praticità d’uso e facilità d’installazione, aspetti grazie ai quali Eclisse detiene un primato grazie alla qualità tecnologica e innovativa del prodotto. Il nuovo posizionamento di marca, infatti, proietta Eclisse un passo avanti ai suoi competitors.

 

 

Il nuovo posizionamento di marca nel brand payoff


Il posizionamento che abbiamo pensato per Eclisse è espresso nel payoff “vediamo oltre”, che risponde all’esigenza di una comunicazione che rispecchi, mantenendola inalterata, la filosofia lavorativa di Eclisse. “Vediamo oltre” è dinamismo, movimento, futuro. Due semplici parole che rappresentano il continuum tra innovazione tecnologica, ricerca della perfezione sempre più evoluta e attuale, attenzione alle esigenze del cliente. Il tutto accompagnato da un impegno costante “a vedere ciò che gli altri non vedono.”

Slide_5
Slide_2
Coordinato
Slide_3
Slide_1

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.       LEGGI  |   ACCETTO