fbpx

Work / Dolcital

2
Product line positioning - Visual identity & packaging

 

L'identità di una nuova linea per portare il brand sul mercato premium


Dolcital: nuova Linea Gourmet

 

Un’identità visiva di linea per comunicare il pregio delle nuove specialità di un leader della produzione dolciaria tradizionale italiana.
Una famiglia di prodotti a base di torrone con ingredienti selezionati, dalle mandorle italiane al miele del Monte Grappa, e inedite come il torrone alla frutta e i torroncini alla grappa.
Gourmet di Dolcital si posiziona sul mercato di fascia alta, con distribuzione nelle gourmetterie, gastronomie e punti vendita di lusso.

logo-dolcital
8
catalogo-dolcital

Logo e visual identity coordinata: classico e contemporaneo


L’immagine coordinata di linea racconta queste delizie classiche per gli ingredienti pregiati e le lavorazioni sapienti, contemporanee per il gusto e lo stile.
A partire dal logo, che si caratterizza per un lettering dal font moderno ma dalla spaziatura tradizionale, alla palette di colori rassicuranti che si ispira al gusto vintage senza rinunciare alla vivacità.

 

 

Il packaging: tradizione di oggi


Il packaging è elegante e minimalista, i materiali sono tradizionali come vetro e cartoncino uso mano. Il carattere gioca su un contrasto discreto: da un lato i colori neutri delle grafiche monocromatiche impreziosite da delicate illustrazioni a mano, dall’altro i toni pastello delle fasce con il nome del prodotto.

etichetta1
etichetta2
etichetta3

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.       LEGGI  |   ACCETTO