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Soluzioni

Posizionamento attivo: l’approccio scientifico per un posizionamento di marca di successo


CREDIBILE, RILEVANTE, DIFFERENTE:

TRE CRITERI DI EFFICACIA

PER INFLUENZARE IL PUBBLICO

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Dal marchio alla marca: il nostro sistema


Nel mercato attuale in cui l’offerta supera la domanda, il posizionamento di marca, cioè l’insieme di percezioni ed emozioni legate al brand, è fondamentale per creare adesione da parte dei consumatori.

 

Il processo di branding è quindi cruciale, perché definisce il messaggio da imprimere nella mente dei potenziali clienti: è questo che aumenta il valore di business e trasforma un marchio in una marca.

 

Fkdesign attraverso l’analisi dei vantaggi competitivi e delle criticità, definisce e realizza l’attività di comunicazione più adatta a far crescere la notorietà di marca e quindi il business.

Un sistema attivo in tre fasi per un posizionamento perfetto: analizzare, definire, attivare


1. ANALIZZARE IL MERCATO

Analizzare i competitor, il loro linguaggio, caratteristiche e strategie.

È il primo passo fondamentale per sapere cosa fare nella strategia di comunicazione, per essere il più possibile unici e rilevanti.

 

2. DEFINIRE IL POSIZIONAMENTO

Con in mano una mappa completa del territorio di mercato in cui posizionarci è possibile valutare il posizionamento di marca più efficace, isolandolo in virtù dei tre criteri di successo delle aziende.

 

3. ATTIVARE IL POSIZIONAMENTO

Conoscere e analizzare tutti i nuovi scenari per sviluppare la migliore strategia comunicativa, valorizzando sempre il tema del posizionamento. È importante conoscere tutte le potenzialità dei tempi ma senza lasciarsi fuorviare dalle mode passeggere della comunicazione.
È qui che entra in gioco la creatività, anzi l’esplorazione creativa di uno stile unico ed efficace per intercettare il target group in modo memorabile.

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