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Metodo

Risultati. Non parole al vento.

 

La nostra collaborazione si basa sulla comprensione della
situazione e degli obiettivi di business dei nostri clienti.

 

Se necessario, aiutiamo i nostri clienti ad approfondire la comprensione di comportamenti, motivazioni, preferenze, bisogni e desideri dei loro clienti attuali e potenziali (esplorazione della domanda).

 

Sulla base delle opportunità di business, procediamo con lo sviluppo delle attività richieste: posizionamento di marca, articolazione delle linee di prodotto, strategia di comunicazione, lavoro creativo, pianificazione dei media, produzione dei messaggi.

 

Non ultimo, assistiamo i nostri clienti a valutare gli effetti delle attività di comunicazione per migliorarne efficacia e redditività futura.

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Pragmatismo, disciplina e creatività.

 

I risultati di business sono il nostro riferimento per le scelte dei metodi e strumenti di lavoro e per le soluzioni che sviluppiamo, non le nostre inclinazioni o preferenze soggettive.

 

Il nostro lavoro è rigoroso nell’analisi e nella metodologia, così come nel rispetto delle competenze delle persone, dei valori di marca e delle necessità operative dei nostri clienti.

 

La creatività è il nostro valore aggiunto per creare attenzione, interesse, distintività, coinvolgimento razionale ed emotivo e, di conseguenza, preferenza di marca e propensione all’acquisto.

Posizionamento attivo

 

Una marca non è solo immagine, logotipi e colori.
È uno strumento fondamentale per amplificare il valore dell’azienda e dei suoi prodotti e servizi per ottenere un impatto sul mercato.

 

Più precisamente, una marca ben posizionata deve contribuire a:
- sviluppare vendite e quote di mercato nel breve e medio periodo;
- espandere la distribuzione;
- agevolare l’acquisizione di talenti;
- motivare i dipendenti e orientare il loro lavoro;
- facilitare i contatti con la stampa, le associazioni e enti pubblici.

 

L’esperienza maturata in decenni di lavoro su marche di aziende italiane e internazionali, dalla grande multinazionale alla piccola impresa, indica che una marca di successo deve possedere almeno tre attributi fondamentali:

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Al vostro servizio


STRATEGIA

  • Analisi del mercato (concorrenza, target group).

  • Analisi del cliente (marca, prodotto/servizio, distribuzione,
    comunicazione, risultati commerciali).

  • Esplorazione della domanda.

  • Posizionamento di marca, linee ed estensioni.

  • Strategia di comunicazione.

 

CREATIVITÀ

  • Identità di marca (nome, logotipi, identità visiva) per aziende,
    prodotti, servizi e linee di prodotto: guide operative e materiali.

  • Letteratura aziendale e di prodotto/servizio (brochure, cataloghi).

  • Progettazione stand, messaggi e materiali per fiere ed eventi.

  • Packaging e materiali per il punto vendita.

  • Campagne pubblicitarie per tutti i media (tradizionali e digitali).

  • Siti internet e collaterali (microsite, blog, newsletter).

  • Identità visiva e materiali per i media sociali.

MEDIA

  • Definizione del budget.

  • Pianificazione media tradizionali (tv, radio, stampa, cinema) e
    internet (motori di ricerca, annunci, media sociali).

  • Controllo uscite e qualità di riproduzione.

  • Attività di ufficio stampa (tradizionale e online)

 

PRODUZIONE

  • Video e foto per media tradizionali e internet.