Al CES di Las Vegas il tablet la fa da padrone

Molte le novità quest’anno al CES di Las Vegas, conferenza annuale sulle nuove tecnologie, ma tra tutte risalta l’arrivo sul mercato di molti tablets che potranno finalmente fare concorrenza all’iPad.

Android sta completando lo sviluppo del sistema operativo Honeycomb dedicato ai tablets, e Motorola sarà la prima ad implementarlo nell’atteso Xoom. Inoltre la Asus sta per lanciare Eee Pad Transformer, il tablet con tastiera estraibile. Blackberry sta arrivando con il loro Playbook dalle caratteristiche interessanti. Insomma, bolle molto in pentola per il mercato dei tablet e il 2011 sarà l’anno in cui vedremo sicuramente un utilizzo maggiore delle tavolette per la navigazione.

Per questo motivo non ci sono più scuse per non avere un sito compatibile con questi tipi di apparecchi che stanno cambiando il modo di utilizzare internet giorno dopo giorno.